Consenti l'utilizzo di cookies da parte del sito per continuare la navigazione. Leggi le regole di policy
phsystem

Forme, dimensioni e accessori dei serramenti

La produzione di serramenti in legno e legno-alluminio di Zanier prevede l'utilizzo dei diversi sistemi tecnologici per la realizzazione di finestre, porte e chiusure di ogni tipo e forma.
Queste verranno definite in fase preliminare per poter procedere con la corretta formulazione di un preventivo di spesa.

Un insieme di dettagli permettono di arrivare alla definizione finale dei serramenti: la ferramenta da installare, le tipologie di vetro che, per caratteristiche, possono essere diverse da finestra a finestra.
Un particolare di notevole rilievo riguarda il "profilo di protezione" in alluminio che assicura un fenomenale livello di durata alla finestra grazie alla protezione dall'umidità del punto in assoluto più critico di ogni serramento.

pag-fin_tipologie

Forme e dimensioni


Ogni sistema viene "coniugato" secondo le forme, le dimensioni e singole necessità che sono specifiche per ogni lavoro che bisogna affrontare.
Tutti i prodotti vengono realizzati completamente su misura secondo le dimensioni, le forme, i sistemi di chiusura e tutte le specifiche tecniche messe a punto in affiancamento con il cliente ed eventuali suoi progettisti incaricati.

pag-fin_gocclegn

Gocciolatoio in legno


Un'ulteriore personalizzazione del serramento riguarda la possibilità di utilizzare un gocciolatoio in legno piuttosto che quello standard in alluminio.
Tale sistema è composto da un profilo in legno, sagomato appositamente per garantire la protezione dall'acqua e dall'aria della parte inferiore del serramento.
La solidità meccanica di questo tipo di gocciolatoio è garantita da un profilo in alluminio, che viene interposto tra il profilo in legno e la finestra mediante clips.
Questo tipo di soluzione è adatta in contesti in cui è richiesta una finitura naturale e rustica, nel quale il legno si troverà in perfetta armonia con l'ambiente circostante.

pag-fin_dettaglio

Profilo di protezione... assoluta


Un dettaglio rilevante è offerto dalla possibilità di installare, sulle finestre in legno, un profilo di protezione in alluminio posto alla base del vetro. Un elemento opzionale per motivi estetici, ma consigliato in quanto consente la protezione di un punto debole del serramento perché fortemente sollecitato.
Si tratta di un profilo in alluminio applicato con clips che viene accuratamente sigillato al vetro per garantire perfetta tenuta all'acqua.

pag-fin_maniglia

Maniglie e ferramenta


Zanier ha predisposto una selezione di maniglie tra cui scegliere come soluzioni standard e ricavata dai cataloghi dei più importanti produttori mondiali. Sono previste diverse soluzioni che devono essere allineate con le specifiche estetiche del serramento ed in base al valore dello stesso.
Resta sempre la possibilità per il cliente, nell'eventualità in cui non trovi la soluzione più soddisfacente, utilizzare dei modelli esterni da reperire presso cataloghi di altri fornitori.

pag-fin_vetri

Il vetraggio dei serramenti


Le caratteristiche del pannello vetrocamera da montare sui serramenti vengono definite singolarmente, in base all'esposizione delle finestre, e quindi sono diversificati ad uno a uno per ottimizzare le prestazioni del singolo serramento.
Per fare questo, oltre ai valori della trasmittanza e agli aspetti riguardanti la sicurezza (sia contro l'intrusione sia per le normative sulla sicurezza), possono essere proposti vetri con proprietà di filtro solare o di abbattimento acustico e diverse finiture superficiali, tra cui "Satinato", "Arena" e "Cattedrale".