La Casa Passiva è argomento tecnico di grande attualità e una sfida per l’edilizia contemporanea: costituisce la massima espressione della sempre più diffusa volontà di costruire edifici con requisiti prestazionali energetici di altissimo livello.
Per raggiungere un risultato di questo tipo è necessario sommare un insieme di soluzioni tecnologiche ed accorgimenti che rendono l’edifico un organismo perfettamente simbiotico con l’ambiente in cui viene costruito.“Passive House System” rapprenesta una linea di prodotti che, sebbene da soli possano essere utilizzati in diverse configurazioni, assieme costituiscono una delle soluzioni più all’avanguardia e complete presenti sul mercato per rispondere alle esigenze di prestazioni e qualità superiore necessarie per le installazioni di serramenti in edifici ad altissima efficienza energetica e Case Passive.
Il monoblocco integrale è un “sistema per l’installazione” che si presenta sottoforma di robusto monoblocco con importanti caratteristiche strutturali e viene predisposto completamente “su misura”.
Si contraddistingue per la qualità dei materiali con cui è costruito e per la grande attenzione rivolta ai minimi dettagli che comprende perfino la sede per il posizionamento del nastro espandente.
MInt non è un prodotto commerciale, ma è realizzato direttamente da Zanier mediante processi di precisione ad alta tecnologia.
Il sistema di serramenti F9 PH si distingue dagli altri sistemi per il tipo di profilo utilizzato. Con i suoi 112 mm di larghezza e l’anima in sughero conferisce al serramento un potere isolante davvero elevato, tanto da mantenere la trasmittanza termica sempre al di sotto dei 0,75 W/mq K.
ScopriRappresentano la linea moderna dei portoni d'ingresso di Zanier Serramenti ed il grado di innovazione raggiunto nello sviluppo di tale sistema è estremamente elevato grazie all'utilizzo di materiali tecnologicamente all'avanguardia che garantiscono un notevole isolamento termico ed una eccellente resistenza agli agenti atmosferici.
Scopri
Il Passive House Institute Italia (PHI Italia) è l’ente riconosciuto dal Global Passive Building Council per la certificazione delle Case Passive in Italia.
Zanier Serramenti è stata in ordine di tempo la seconda ditta italiana a cui è stato certificato un sistema di serramenti e la prima in assoluto a proporre un sistema completo per la Casa Passiva composto da finestre, porte-finestre, portoncini e controtelai isolati con predisposizione per avvolgibili e schermi oscuranti.
Nella figura illustrata di seguito viene proposto l'attestato di certificazione del sistema di serramenti F9 PH.